sabato 28 marzo 2009

Tutto sul Bong in Vetro

Cos'è un Bong:
Un bong è una pipa a acqua cioè una pipa dove il fumo verrà filtrato e raffreddato dall'acqua
rendendo la fumata più fresca, aromatica e piacevole.

Premessa
Fumare un Bong è qualcosa di completamente diverso dal fumare uno spinello, lo spinello è qualcosa da gustare da soli o in compagnia in ogni momento della giornata, lo spinello da calma e serenità invece il Bong è una Tuonata, da senso di benessere ma è bisogna prendere atto che non siamo nel pieno delle nostre facoltà - quando vi stufate degli spinelli e dei Chylum provatelo!


Tutto sul Bong in Vetro


Non ha molto senso fumare Bong con gli amici - se non per stupirli o per testare un'erbetta - così come non ha molto senso fumare Bong tutto il giorno, il Bong è qualcosa di speciale che ci si deve concedere nei momenti opportuni perché il secondo bong può essere all'altezza del primo ma il quarto o il quinto no. Dopo il 4° o 5° Bong si è ubriachi di THC, è difficile dormire, fate le capriole ... i pensieri vanno a 200 all'ora, e possono andare a male.... A parte questo il Bong da un gran senso di benessere - aiuta a rimettere le cose e i pensieri in ordine - va usato sempre e comunque, è un compagno di fumate ideale per quanto mi riguarda il migliore.

i miei Bong il Bong [ da sinistra ]
da battaglia - 55cm piegato - Ice
60cm con inner cooler
N°10000 G-Spot con foglie da 5mm


Fumare il Bong
Nel Bong - per quanto mi riguarda - metteremo preferibilmente Marijuana, la tuonata dipende oltre che dalla qualità e quantità dell'impasto dalla fumata che fate, per essere brevi esistono 2 tipi di fumate:
- Monotiro, con la prima parte del tiro riempiete la camera e con la seconda aspirate
- in 2 Tempi: con il primo tiro riempite la camera poi espirate - riposate - e con un nuovo tiro aspirate il Fumo.

Bene fumate in 2 tempi solo le prime volte, per prendere confidenza, poi datevi al monotiro per sentire la vera qualità dell'erba e il vero benessere che ci da la Bonga.

Inoltre esistono 2 modi per aspirare: potete stappare, aprendo il Buco oppure sollevando il braciere. Per praticare il 2° metodo è necessario attrezzarsi con cannetta di accopiamento e bracierino. Di nuovo anche se è difficile crederlo il secondo metodo è preferibile al primo. Per questo motivo sono in vendita tappini che servono a chiudere il buco [ Vedi più sotto ].

Alcuni Bong permettono l'uso del ghiaccio per raffredare ulteriormente il Fumo, usare il ghiaccio facilita la fumata ma nello stesso tempo la tuonata è più forte - usare con cautela.

Riguardo la posizione: appoggiate il bong sul tavolo o sul davanzale della finestra, fate in modo di avere il bong all'altezza della bocca divaricando le gambe - piuttosto che chinarvi. Respirate profondamente e .... - espirate infine reclinate lentamente la testa all'indietro - Buona Fumata !!!

Tabacco o non Tabacco
L'aggiunta di tabacco ha un effetto importante sulla tuonata, con solo erba lo sballo è più pulito, si è più lucidi "high", con il tabacco invece si è più sballati "stoned". Di fatto il tabacco migliora la combustione e attenua il "bruciore" dell'erba pura. Se si preferisce fumare al naturale si può usare in luogo del tabacco qualcosa di ...questo tipo Si si desidera fumare Bong di mattina o tutto il giorno è meglio non mischiare il tabacco.

Accessori & il loro Uso

Braciere tradizionale con cannetta
Invece del Braciere tradizionale possiamo usare una cannetta di accoppiamento e i relativi bracierini. Possiamo usare bracieri di diversa misura adatti alle diverse situazioni e alle diverse sostanze.

Se usiamo i bracierini è molto più semplice ricaricare il Bong, ognuno può preparare il suo impasto e caricare il suo braciere.

Questa configurazione pertette poi di chiudere definitivamente il buco e di "stappare" il Bong sollevando il braciere.
Il diffusore è una cannetta sofisticata, il fumo viene diffuso nell'acqua attraverso dei forellini, il tiro è più facile e serve meno forza per aspirare
Ampolla Ferma Cenere, da innestare sulla cannetta di accoppiamento, permette di semplificare la pulizia del Bong perchè la cenere viene fermata in questa ampolla e quindi la pulizia del nostro Bong si riduce a un lavaggio per levare gli odori.
Utilissima per le fumate in compagnia perchè così ognuno fumerà sempre un Bong Pulito
Accessorio inventato da un tedesco per stappare il Bong senza inumidirsi le dita



Pulire il Bong
Mantenere il proprio Bong pulito e libero da odori di bruciato è fondamentale. Una volta presa confidenza l'operazione non porta via che qualche minuto è quindi importantissimo pulire il Bong ogni giorno.


Cose Necessarie

Sapone per Bong oppure lo Sgrassatore Chanteclaire all'Arancia
Lo scovolino piccolo serve per pulire cannetta e braciere e è indispensabile, quello grande serve per pulire la canna serve più che altro per i Bong in Plexiglass
Permette di chiudere i buchi del Bong
Questo è un aggeggio geniale per la pulizia dell'interno del bong e per raggiungere le parti più difficili.


Smontiamo il nostro Bong, apriamo il rubinetto dell'acqua calda, più è calda meglio è ma stiamo attenti a non bruciarci. Spruzziamo la cannetta e il braciere e con 2 passate con lo scovolino piccolo diventeranno lucidi. Poi sciacquiamo il Bong abbondanetemente, diamo 2 spruzzate di sgrassatore, e passiamo il Buddy di modo da togliere l'alone. Quando l'uso è stato intensivo oppure il Bong necessita di una pulizia più accurata: spruzziamo 4 volte lo sgrassatore, tappiamo tutti i buchi e scuotiamo il Bong, infine passiamo di nuovo il Buddy.

Tempo necessario: meno di 5 minuti.

La Parola del Bong
La parola bong deriva probablmente dalla parola Thai "baung" che indicava un bambù tagliato utilizzato appunto per fumare. Venne inventata per assonanza dai soldati USA che fumavano durante la guerra del Vietnam, successivamente gli esuli americani residenti a Amsterdam hanno portato la parola in Europa.

I Tedeschi hanno poi raffinato la produzione e fatto del Bong un oggetto d'arte, quasi uno status symbol.
I produttori degni di nota sono tutti in territorio tedesco o austriaco, per il vetro il più famoso è la RooR che produce solo Bong senza foro, ci sono poi G-Spot, Smile, più economici ma di pari qualità. Ancora più esclusivi dei RooR sono i Bong di Repubblic of Bongland - Vienna che produce l'Hurricane con prese d'aria disponibile in 3 misure: 1/2, 3/4 e 1 litro con bracieri molto sofisticati e dal nome epico tipo Volcano. Belli per i disegni sono i Bong della Magic Glass.



Nessun commento:

Posta un commento